Home
Benvenuto nel sito del Liceo L. B. ALBERTI
Finale regionale di Duathlon

Gli alunni Di Marco Andrea, Palmaccio Andrea, Torrico Angelica, Di Somma Marco e Pensavecchia Laura del liceo scientifico "Leon Battista Alberti" di Minturno, in seguito alla vittoria della finale regionale di Duathlon tenutasi a Roma il giorno 04/05/2016, si sono qualificati per le finali nazionali che si terranno a Porto Sant'Elpidio (FM) i giorni 02-03/06/2016. Si ringraziano i docenti di educazione fisica per il contributo, la disponibilità e le competenze offerte per il raggiungimento di questo obiettivo. 



 
Modello di rendicontazione bonus

E' dipsonibile qui il modello di rendicontazione del bonus per il personale docente.

 
Progetto "10.8.1.A2-FESRPON-LA-2015-11- - CUP H56J15000660007 "Ampliamento rete LAN/WLA

Si comunica che nella sezione "Amministrazione trasparente" sono pubblicate le graduatorie definitive per Progettista e Collaudatore Esperto Esterno relative al Progetto:10.8.1.A2-FESRPON-LA-2015-11 - CUP H56J15000660007 - "Ampliamento rete LAN/WLAN"

 
Concorso Nazionale "Diventare cittadini europei"

Gli studenti della IV C vincono per la seconda volta consecutiva il premio nazionale "Diventare cittadini europei" promosso dal CIME e dall'AICCRE.

La cerimonia di premiazione è avvenuta a Roma l'8 maggio 2016 in coincidenza con la Festa per l'Europa organizzata alla Camera dei Deputati: gli studenti infatti sono stati  dapprima accolti dalla Presidente Laura Boldrini e successivamente si sono recati al Campidoglio per ricevere il premio loro destinato.

 

 

 

Vedi il video vincitore!

 
Successo Terza Edizione Premio Etica del Lavoro

Minturno / Successo per la terza edizione del Premio “Etica del Lavoro”



MINTURNO – Ancora un successo la III° edizione del premio “Etica del lavoro e delle professioni – Leopoldo Cremona”, organizzato dalla associazione Dimensione civica sudpontina e con la presidenza dei Dott.ri Francesco Cremona e Iginio Boccia.  - La manifestazione ha avuto confermato il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della camera di Commercio di Latina a cui si sono aggiunte la Comunità montana dei monti aurunci e le ACLI di Napoli. Si è dovuta registrare il decesso, poche ore prima dell’inizio, del dr. Iginio Boccia, uno dei due presidenti e cofondatore del premio.



Nell’Aula consiliare del comune di Minturno, gremita di spettatori, sono stati assegnati i seguenti premi: per le categorie:

SPORT

LUIGI RANIERI alla memoria
Basket Scauri

SANITA’

Avv. Amalia Vitiello
Presidente Comitato nazionale Meningite

GIUSTIZIA

Avv. Antonio Baratta
Foro di Latina

STAMPA

Avv. Cosmo Damiano Pontecorvo
Direttore “Il Golfo”

GIOVANI IMPRENDITORI

Dr. Armando Scalzone
Imprenditore

ISTITUZIONI

Eccellenza Dr. Pierluigi Faloni
Prefetto di Latina

SCUOLA

Prof. Amato Polidoro
Dirigente scolastico L.B. Alberti

PREMIO SPECIALE House-Hospital

Mauro Iannotta – animatore – volontariato

PREMIO SPECIALE Dimensione Civica

Sig.ra Annunziata Piazza – segretaria di direzione

PREMIO SPECIALE “Isola che non c’è

Sig.ra Vanda Anselmi – Volontariato

Hanno ricevuto la “Mentio Promeritum”:

• Comitato nazionale meningite – avv. Amalia Vitiello
• Protezione civile Minturno – sig. Michele Camerota
• Associazione salvamamma – sig.ra Samantha Colozzo
• Sport e giovani – sig.ra Maria Assunta Fedele

La serata è stata presentata dal bravissimo attore, e regista della compagnia Gli scapigliati Ugo Fonti con la collaborazione della bella madrina, Francesca De Calles e la collaborazione degli artisti Elio e Caterina (suono e canto) e Linda Amandolini (canto).Notata anche la presenza dei rappresentanti dei carabinieri di Formia, Minturno e Scauri.  Da notare la consegna di una targa speciale al commissario prefettizio Bruno Strati del comune di Minturno a cui si deve la perfetta ospitalità ed agli sponsor tra i quali è doveroso citare la comunità dei monti Aurunci, la Farmacia TIAR, e le pasticcerie Cafiero, Cardillo e Morelli, e a cui si deve il piacevole cocktail di saluto. Un ringraziamento particolare a sua eccellenza il Prefetto di Latina la cui presenza, in uno con gli altri premiati ha confermato la qualità e la validità di questa manifestazione, fiore all’occhiello del volontariato sul territorio.

Tra i presenti, padrini o premiatori delle diverse categorie: L’avv. Ferrara, il giornalista Gianni Ciufo, Domenico Romano della Lega Consumatori, i prof. Vito Costanzo, la dr.ssa Nozzolillo e A.Maria La Penna e la sig. Nicolich dell’ass. Alessia ed i suoi Angeli e tanti altri amici.

Francesco Cremona e la consorte Vanda Anselmi hanno salutato i presenti invitandoli alla prossima edizione sicuri della bontà di un appuntamento che premia, e spesso non succede, chi lavora con scienza, coscienza ed umanità a favore dei altri.

 

 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 7 di 23