Home Progetti

Piccolo Atlante della corruzione - 2016

Si è concluso ufficialmente venerdì 16 dicembre 2016 presso l'Aula "Tarantelli" della Facoltà di Economia e Commercio di Roma "La Sapienza" il Progetto Piccolo Atlante della corruzione - 2016. Qui potete scaricare il documento definitivo.

La barca di Platone - 28 maggio 2016

Passaggio a Minturnae: 27 maggio 2016

Passaggio a Minturnae: l'ultimo viaggio di San Paolo verso Roma”

Il 27 maggio, a partire dalle ore 17,00, a Minturnae, lungo la via Appia e nell’antico teatro, la rappresentazione drammatizzata del passaggio di Paolo nella città romana posta nel punto in cui la strada consolare attraversa il fiume Liris, concluderà il progetto multidisciplinare di Religione, geostoria, letteratura e archeologia “Passaggio a Minturnae: l'ultimo viaggio di San Paolo verso Roma” elaborato dal Liceo scientifico Leon Battista Alberti di Minturno di concerto con la Soprintendenza archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale in stretta collaborazione con il Direttore del Comprensorio archeologico di Minturnae, Dott. Giovanna Rita Bellini.

Gli studenti di due classi del biennio (2 A e 2 F), e un team di cinque docenti di diverse discipline faranno rivivere nella Basilica, nella Curia, presso i templi e nel teatro- attraverso le parole della Lettera ai Romani- gli elementi più originali del pensiero dell’Apostolo delle Genti.

Piccolo Atlante della corruzione - 2015/2016

Anche quest'anno gli studenti del nostro Liceo parteciperanno al Progetto nazionale "Piccolo Atlante della Corruzione" promosso dall'ANAC, MIUR, LEG, Università di Pisa, ANM e La Repubblica. Giovedì 28 aprile presso l'Università LUISS "Guido Carli" di Roma si terrà il primo incontro plenario.

« InizioPrec.123Succ.Fine »