Home Orientamento Stage linguistico a Dublino - settembre 2018
Stage linguistico a Dublino - settembre 2018

 

STAGE LINGUISTICO IN IRLANDA

 

Dal 4 all’11 settembre 2018, 30 alunni frequentanti classi quarte e quinte del Liceo Scientifico, accompagnati da due docenti del Dipartimento di Lingue Straniere, hanno partecipato ad uno stage in lingua inglese presso la DCU (Dublin City University) nella città di Dublino.

Gli alunni sono stati alloggiati a coppie presso famiglie locali le cui abitazioni erano situate nell’area del campus dove venivano svolte le lezioni. Ciò ha consentito una immersione diretta nella realtà culturale locale e ha esposto gli alunni a situazioni comunicative continue e stimolanti per sviluppare e potenziare le loro abilità linguistiche. Frequentare le lezioni nella cornice di un campus moderno e attrezzato, immerso nel verde, è stata un’esperienza altrettanto arricchente.

Un nutrito programma di attività e visite culturali ha riempito i pomeriggi del gruppo. La scoperta della città con i suoi ponti sul Liffey River, la visita del Trinity College con i suoi tesori, il Museum of Natural History, l’escursione a Kilkenny con il sontuoso castello e la giornata trascorsa a Howth con la sua magnifica scogliera, hanno completato l’esperienza. A tutte le attività hanno partecipato membri dello staff della DCU, fornendo preziose informazioni sulle località visitate. L’esperienza si è rivelata estremamente positiva e di grande valore formativo.

 

Un po' di foto...