Permessi entrata/uscita

Agli ALUNNI

Alle FAMIGLIE

Oggetto: Permessi Entrata/Uscita – Ritiro libretto personale delle Giustifiche

Si rende noto agli alunni e per il loro tramite alle famiglie che i permessi di entrata posticipata ed uscita anticipata verranno rilasciati SOLO mediante l’utilizzo del libretto personale delle giustifiche da ritirarsi presso la portineria.

In particolare:

- Le uscite anticipate e le entrate posticipate, indicate dalla scuola per assenza docente, vanno annotate sul diario e firmate da un genitore per presa visione; in mancanza della firma del genitore, l’allievo sarà trattenuto in istituto, in altra classe, fino al termine del proprio orario di lezione.

• le entrate posticipate richieste dagli alunni saranno concesse SOLO mediante permesso sul libretto personale delle giustifiche debitamente firmato dal Dirigente Scolastico o un suo Collaboratore; l’allievo al suo arrivo in Istituto si rivolgerà al personale in portineria per la firma del permesso e potrà accedere in classe solo con il permesso debitamente firmato. Tali entrate devono essere a sua volta giustificate da un genitore sul libretto entro e non oltre il giorno successivo al suo verificarsi;

• le uscite anticipate richieste saranno concesse esclusivamente se motivate, SOLO mediante permesso sul libretto personale delle giustifiche firmato dal Dirigente Scolastico o un suo Collaboratore. Il genitore dovrà personalmente recarsi presso l’Istituzione Scolastica per richiederne l’uscita anticipata, attendendo il proprio figlio in portineria. Non saranno concessi permessi di uscite anticipate senza la personale presenza di un genitore all’atto dell’uscita e del LIBRETTO per il rilascio del permesso. In casi eccezionali sarà concessa l’uscita in presenza di un maggiorenne se munito di DELEGA (Autorizzazione firmata dal genitore dell’alunno, copia documento di identità del genitore, copia documento di identità del delegato).

• Per gli alunni maggiorenni, le uscite anticipate senza la personale presenza di un genitore saranno concesse SOLO a seguito DELEGA del genitore, su modello predisposto, debitamente firmata dal genitore e dall’alunno stesso.

Il LIBRETTO personale delle giustifiche potrà essere ritirato dal genitore in portineria, consegnando all’atto della richiesta una foto formato tessera, nei seguenti giorni:

CLASSI PRIME

Dal 15 Settembre 2016 al 23 Settembre 2016 dalle ore 8,30 alle ore 12,30

CLASSI SECONDE, TERZE, QUARTE, QUINTE

Per gli allievi delle classi intermedie che via via abbiano esaurito tutte le pagine del libretto in loro possesso e necessitano quindi di un nuovo libretto, lo stesso potrà essere ritirato dal genitore in portineria, nel corso dell’Anno Scolastico, consegnando all’atto della richiesta una foto formato tessera, a partire dal 15 Settembre 2016, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Minturno, 13 Settembre 2016 Il Dirigente Scolastico

Prof. Amato Polidoro