Successo Terza Edizione Premio Etica del Lavoro

Minturno / Successo per la terza edizione del Premio “Etica del Lavoro”



MINTURNO – Ancora un successo la III° edizione del premio “Etica del lavoro e delle professioni – Leopoldo Cremona”, organizzato dalla associazione Dimensione civica sudpontina e con la presidenza dei Dott.ri Francesco Cremona e Iginio Boccia.  - La manifestazione ha avuto confermato il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della camera di Commercio di Latina a cui si sono aggiunte la Comunità montana dei monti aurunci e le ACLI di Napoli. Si è dovuta registrare il decesso, poche ore prima dell’inizio, del dr. Iginio Boccia, uno dei due presidenti e cofondatore del premio.



Nell’Aula consiliare del comune di Minturno, gremita di spettatori, sono stati assegnati i seguenti premi: per le categorie:

SPORT

LUIGI RANIERI alla memoria
Basket Scauri

SANITA’

Avv. Amalia Vitiello
Presidente Comitato nazionale Meningite

GIUSTIZIA

Avv. Antonio Baratta
Foro di Latina

STAMPA

Avv. Cosmo Damiano Pontecorvo
Direttore “Il Golfo”

GIOVANI IMPRENDITORI

Dr. Armando Scalzone
Imprenditore

ISTITUZIONI

Eccellenza Dr. Pierluigi Faloni
Prefetto di Latina

SCUOLA

Prof. Amato Polidoro
Dirigente scolastico L.B. Alberti

PREMIO SPECIALE House-Hospital

Mauro Iannotta – animatore – volontariato

PREMIO SPECIALE Dimensione Civica

Sig.ra Annunziata Piazza – segretaria di direzione

PREMIO SPECIALE “Isola che non c’è

Sig.ra Vanda Anselmi – Volontariato

Hanno ricevuto la “Mentio Promeritum”:

• Comitato nazionale meningite – avv. Amalia Vitiello
• Protezione civile Minturno – sig. Michele Camerota
• Associazione salvamamma – sig.ra Samantha Colozzo
• Sport e giovani – sig.ra Maria Assunta Fedele

La serata è stata presentata dal bravissimo attore, e regista della compagnia Gli scapigliati Ugo Fonti con la collaborazione della bella madrina, Francesca De Calles e la collaborazione degli artisti Elio e Caterina (suono e canto) e Linda Amandolini (canto).Notata anche la presenza dei rappresentanti dei carabinieri di Formia, Minturno e Scauri.  Da notare la consegna di una targa speciale al commissario prefettizio Bruno Strati del comune di Minturno a cui si deve la perfetta ospitalità ed agli sponsor tra i quali è doveroso citare la comunità dei monti Aurunci, la Farmacia TIAR, e le pasticcerie Cafiero, Cardillo e Morelli, e a cui si deve il piacevole cocktail di saluto. Un ringraziamento particolare a sua eccellenza il Prefetto di Latina la cui presenza, in uno con gli altri premiati ha confermato la qualità e la validità di questa manifestazione, fiore all’occhiello del volontariato sul territorio.

Tra i presenti, padrini o premiatori delle diverse categorie: L’avv. Ferrara, il giornalista Gianni Ciufo, Domenico Romano della Lega Consumatori, i prof. Vito Costanzo, la dr.ssa Nozzolillo e A.Maria La Penna e la sig. Nicolich dell’ass. Alessia ed i suoi Angeli e tanti altri amici.

Francesco Cremona e la consorte Vanda Anselmi hanno salutato i presenti invitandoli alla prossima edizione sicuri della bontà di un appuntamento che premia, e spesso non succede, chi lavora con scienza, coscienza ed umanità a favore dei altri.