Corso di Tai Chi

AGLI ALUNNI

AI GENITORI

OGGETTO: CORSO DI TAI CHI

Il giorno 27/10/2014, nell’aula magna del nostro istituto alle ore 11:30 si terrà una breve dimostrazione relativa al TAI CHI, a cura dell’avvocato Gennaro Agresti, presidente dell’associazione WU WEJA che si occupa della diffusione di tale disciplina. In tale occasione, le persone interessate potranno chiedere ogni genere di informazioni.

La pratica del Tai Chi consiste principalmente nell'esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà mimano la lotta con un oppositore immaginario. La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione. Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell'energia vitale e così ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Il corso, autofinanziato, aperto agli interni ed alle persone esterne alla scuola, si terrà ogni giovedì, a partire dal 6 novembre c.a. La frequenza al corso darà diritto all'attribuzione del credito formativo.

Minturno, 24 /10 / 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO