Piccolo Atlante della corruzione

Lunedì 28 aprile 2014 gli alunni delle sette classi impegnate nel Progetto Legalità e corruzione promosso dal Circolo Libertà e Giustizia di Roma in collaborazione con l'ANM di Roma e la Fondazione Caponnetto, hanno presentato al Teatro Italia - Roma il risultato del loro lavoro: il Piccolo Atlante della Corruzione.

Alla presentazione sono intervenuti il Presidente dell'Agenzia Nazionale Anti-corruzione, Raffaele Cantone, il prof. Alberto Vannucci, politologo, docente di Scienze Politiche presso l'Università di Pisa, Mario Palazzi, Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura di Roma, Daria Monsurrò, Sostituto Procuratore della Repubblica presso la Procura di Latina, Federica Angeli, Giornalista La Repubblica, Giovanni Dragoni, giornalista Sole24Ore e Servizio Pubblico.

Copie dei dossier realizzati dagli alunni sono stati consegnati al MIUR, all'ANAC (Agenzia Nazionale Anticorruzione), alla Procura di Latina e ora attendono di essere consegnati ai Comuni interessati dall'indagine svolta dai ragazzi.

Al seguente link è possibile leggere l'articolo apparso su Repubblica.it

Qui è possibile vedere l'intervista fatta da Rainews 24 a margine dell'evento di presentazione.

Qui è possibile scaricare il Piccolo Atlante della Corruzione realizzato dagli alunni del Liceo di Minturno.