Convocazione assemblea dei genitori

AVVISO AI GENITORI

 OGGETTO: Convocazione assemblea di classe ed elezione dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Classe.

Il giorno 29 ottobre 2011 alle ore 15:30 presso l’aula della classe frequentata dal figlio/a è convocata l’assemblea dei Genitori degli alunni, per procedere alla elezione dei propri rappresentanti nel Consiglio di Classe.

Al termine dell’assemblea, e comunque non prima delle ore 16:30, sarà costituito il seggio elettorale, composto da tre genitori, di cui uno fungerà da Presidente e due scrutatori.

Nell’eventualità che in qualche classe, per mancanza di numero, non si possa costituire il seggio elettorale è consentito accorparlo ad altro seggio.

Si può esprimere UNA SOLA PREFERENZA, scrivendo sulla scheda nome e cognome della persona prescelta nell’elenco dei genitori della classe, tutti sono eleggibili. Hanno diritto di voto il padre, la madre, l’esercente la potestà sull’allievo.

Alle ore 18:30, se nel seggio non vi sono elettori che devono votare, il seggio viene chiuso e si procede allo spoglio delle schede ed alla compilazione del verbale del seggio che successivamente va consegnato alla commissione elettorale.

Invito i Signori genitori a partecipare ad un momento di democrazia scolastica.

Minturno, 19/10/2011                                                 IL DIRIGENTE SCOLASTICO