Benvenuto nel sito del Liceo L. B. ALBERTI
Circolare domanda bonus docenti

Circolare n. 297

Ai docenti a tempo indeterminato

All’Albo

Al sito web dell’Istituto

Al D.S.G.A


Oggetto: Presentazione della documentazione per l’attribuzione del bonus per la valorizzazione del merito dei docenti (Legge 107/2015, art 1 commi 126 e s.s.)


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la L. 107/2015, art. 1 co. 126, 127, 128, 129;

Visti il POF per l’a.s. 2015/16 e il PTOF per il triennio 2016-2019;

VISTI i criteri per la valorizzazione del merito;

INVITA

tutti i docenti con contratto di lavoro a tempo indeterminato in servizio in questo Istituto, a prendere visione del documento allegato alla presente, e, qualora ritengano di essere in possesso dei requisiti stabiliti dal Comitato di Valutazione, a presentare la documentazione relativa ai soli indicatori dei quali la dirigenza non è già a conoscenza, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/08/ 2016.


La dichiarazione è resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. n. 445/2000.


Allegati (accessibili ai soli docenti):

 

 

 

 
Calendario Corsi di recupero estivi - A.S. 2015-2016

-Aggiornamento del 29 giugno 2016- 

 

Pubblichiamo il calendario aggiornato  dei Corsi di recupero estivi - A.S. 2015-2016 con variazione dei giorni/ore e con l'aggiunta di un nuovo corso (matematica classe 4).

 
Ordinanza ministeriale Esami di Stato 2016

Disponibile qui l'Ordinanza ministeriale per gli esami A.S. 2015-2016.

 
Ritiro scheda di sospensione del giudizio 2016

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

AI DOCENTI


OGGETTO: RITIRO SCHEDE SOSPENSIONE DI GIUDIZIO

 

I genitori degli alunni che hanno riportato la sospensione di giudizio, dovranno ritirare la prevista scheda mercoledì 15 giugno, dalle ore 9,00 alle ore 10,30.

Minturno , 13/06/2016

 

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Amato POLIDORO


 
Prestigioso successo per il Liceo Alberti alla Fiera regionale “Impresa in azione JA”

Nella giornata di lunedì 23 maggio scorso si è svolta, presso la sede della UNINT (Università Internazionale) in Roma, la finale regionale del programma “Impresa in azione” curato dalla JA Italia.  Il programma si inserisce nell’ambito delle attività previste dal progetto obbligatorio per gli istituti superiori di “Alternanza scuola-lavoro”, che per questo primo anno ha interessato le sole classi terze.
Al termine di un’intensa attività che ha visto tutti gli studenti delle terze classi impegnati, sin dal mese di novembre, nell’elaborazione prima e nella verifica ed attuazione poi di un’idea imprenditoriale, con specifici momenti di formazione teorico-pratica interna ed esterna e di verifica mediante questionari e test individuali, si è giunti all’organizzazione dell’evento finale regionale. A quest’ultimo hanno partecipato vari istituti scolastici laziali, con la presentazione in fiera di oltre 30 imprese create da singole classi. Nella descritta finale regionale le 6 classi terze del Liceo Alberti hanno riscosso un successo clamoroso, piazzando ben 3 imprese tra le 6  finaliste selezionate ed ottenendo il
primo posto assoluto regionale con l’impresa “Smile & Play” della 3^ C.
Quest’ultima, pertanto, accede alla fase finale nazionale che si terrà a Milano nei giorni 6 e 7 giugno prossimi.
L’impegno profuso dagli studenti, unitamente all’attività di direzione e coordinamento della Dirigenza scolastica e del corpo docente, ha consentito il conseguimento di un tale prestigioso successo e del complessivo eccellente risultato fatto registrare da tutte le classi terze dell’istituto, destinatarie di vive congratulazioni ed entusiastici apprezzamenti da parte della qualificata giuria regionale.
Giova sottolineare che, a differenza di altre tipologie di Istituti impegnati già da anni in simili esperienze di autoimprenditorialità, per i Licei l’esperienza di quest’anno è stata in assoluto la prima, essendo stata prevista come novità in seno alla riforma della “ buona scuola"  disciplinata con L. 107/2015.
A tutti gli studenti coinvolti nel programma un plauso ed un vivo ringraziamento per l’ennesimo successo riportato in contesti ed ambiti ampi e prestigiosi e per l’ulteriore attestazione esterna dell’alta qualità ed efficacia dell’offerta formativa del Liceo Alberti.

 
«InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine»

Pagina 18 di 34