redazione del il liceale 2019/2020

La Redazione 2019-2020

CAPO REDATTRICE 

AMALIA FRANCHINO                                             

Salve a tutti, mi chiamo Amalia Franchino e frequento il 4°F! Ormai è il mio quarto anno nel giornale scolastico e il secondo anno che ho l'onore di ricoprire il ruolo di caporedattrice. Sono felice di potermi "prendere cura" dell'attività che mi ha fatto crescere in questi anni. Ho un carattere abbastanza riservato con le persone che non conosco, ma mi basta poco per entrare subito in confidenza, essere socievole e collaborare con tutti. Adoro ascoltare la musica da sempre, e da questo deriva la mia passione per qualsiasi strumento musicale. All'interno del giornale ricopro il ruolo di scrittrice e fotografa durante gli eventi scolastici :)

 

VICE-CAPO REDATTRICE

SARA ROMANO

 


Ciao a tutti, mi chiamo Sara Romano e frequento la 4F. Per me è il quarto anno che ho il ruolo di scrittrice ne "Il Liceale", inoltre quest’anno ho avuto l’onore di essere votata come vice caporedattrice. Poter scrivere sul giornale della scuola non dà solo l'opportunità di approfondire le conoscenze, ma, secondo il mio parere, dà anche la possibilità di legare con i compagni e di apprezzare il duro lavoro impiegato in ogni pagina. 
Cosa dire di me? Le mie giornate sono riempite dallo studio e dall'attività fisica, mentre la sera amo guardare film e serie tv. Ho molte passioni che hanno contribuito a formare il mio carattere: l'amore verso gli animali mi ha dato la dolcezza, lo sport mi ha dato la determinazione e la musica mi dona ogni giorno qualcosa in cui sperare. Per ora è tutto, sono sicura che riuscirete a cogliere altri aspetti del mio carattere leggendo i miei articoli!

    

GIUSEPPE GIULIO MIGLIOZZI 

 Ciao, mi chiamo Giuseppe Giulio Migliozzi, faccio parte della 2°D e questo è il mio primo anno del Liceale. Ho deciso di cominciare a partecipare per conoscere meglio il nostro ambiente scolastico e migliorare a 360° su tutti gli argomenti, dallo scrivere articoli all'impostare la nostra pagina web. Nel tempo libero mi piace suonare la chitarra, giocare a ping-pong e giocare alla play.
 
 

FRANCESCO SERIO

 Ciao. Mi chiamo Francesco Serio faccio parte  della 2°D e faccio parte del liceale da 2 anni. Sono entrato a far parte del giornalino perché voglio fare esperienza.  Io ho come hobby il nuoto che faccio ormai 4 anni avendo preso quasi tutti i brevetti. Inoltre ho anche partecipato ad una gara, anno scorso, prendendo su due “corse" due oro.

ELENA BRIGLIA

 Ciao a tutti, sono Elena Briglia e frequento il 4F. Faccio parte della redazione de “Il liceale” da ormai quattro anni. Qui mi occupo principalmente dell’impaginazione del giornalino e di scrivere articoli.  Ho un carattere abbastanza riservato con le persone che non conosco, ma mi basta poco per entrare subito in confidenza, essere socievole e collaborare con tutti. La mia passione più grande è la danza, la quale pratico da più di 10 anni e la scrittura.

 

ROCCO PALERMO

 

Rocco Palermo, 5C, a rapporto! Membro per il secondo anno consecutivo, ormai prossimo alla pensione data la mia età avanzata, mi occupo di montaggio audio/video, di formazione e luce guida per la nuova guardia, PERCHÈ I GIOVINI SONO LO FUTUROH!

FRANCESCA INSERO

 Ciao, sono Francesca Insero della 4F. Sono nella redazione de “Il Liceale” da tre anni ormai e questo è il quarto anno che decido di farne parte. Qui mi occupo dell’impaginazione dei vari numeri del giornale e di fare foto ai vari eventi che organizziamo durante l’anno. Questa esperienza è stata davvero importante per me, dato che mi ha insegnato come stare e lavorare meglio insieme. Per quanto riguarda me, amo la danza e le lingue; mi piace guardare film e serie tv e mi piace tanto anche leggere.

 

BENEDETTA TOMASSI

 

Sono Benedetta Tomassi del 1°A. È il primo anno che frequento la redazione de "Il Liceale". Ho deciso di prenderne parte principalmente per rendermi utile in qualche modo e per avere una vita sociale. Mi piace non fare niente, ascoltare la musica e a tratti leggere. Sono una ragazza abbastanza socievole e un po' troppo vivace e la mia passione più grande è la ginnastica ritmica che pratico ormai da 8 anni

AGOSTINO TOMAO

 

Ciao a tutti, sono Agostino Tomao e frequento il 3^E. Faccio parte della redazione da 3 anni e mio occupo di scrivere articoli poiché mi piace scrivere. Mi piace anche andare al cinema, andare in bicicletta, viaggiare, tifare Juventus, stare con gli amici e con la famiglia e ascoltare la musica.

 

LORENZO SIMIONE 

 

Ciao, sono Lorenzo Simione e frequento la 2D. Questo è il mio primo anno nella redazione de “Il liceale”. Ho scelto di partecipare al giornalino scolastico perché voglio fare nuove esperienze e nuove conoscenze. Nel tempo libero leggo libri e fumetti, guardo film e serie TV. Addio.

 

 

LUDOVICA CORELLI

 

Ciao, sono Ludovica Corelli e frequento la 1°F. Sono entrata quest'anno in questa scuola e nella redazione. Le mie passioni sono la musica e la pallanuoto. Sono entrata nella redazione per rendermi utile e per conoscere meglio la scuola.

 

SIMONA ERRIQUEZ

 

Ciao, sono Simona Erriquez della 1 A.Quest'anno ho deciso di partecipare al giornalino della scuola "Il Liceale" per scoprire qualche mio talento. La mia passione più grande è il calcio in cui ci gioco da 3 anni

 

ANNALISA SERIO

 


Salve, sono Annalisa Serio della 4B e questo é il mio primo anno nella redazione del giornalino scolastico. Ho preso l'iniziativa di partecipare non solo perché vorrei essere utile in qualche progetto, ma anche perché vorrei esserlo disegnando. Nel mio tempo libero, mi piace leggere libri di avventura e riviste sull'evoluzione informatica; pratico la kick box tre volte alla settimana, anche se il mio fisico lo smentisce.

 

ANNAMARIA DE PARIS

 

Ciao, mi chiamo Annamaria De Paris, sono della 3B, ho 15 anni e faccio parte della redazione del liceale. Mi piace disegnare, giocare ai videogiochi e montare video. All’interno della redazione svolgo il ruolo di disegnatrice

 

MICHEL COSTANTINI

 

 

 

 

Ciao! Sono Michel Costantini, vengo dalla 2ª H. È il primo anno che partecipo alla redazione del giornalino. A guidarmi verso questa scelta è stata la mia passione per la scrittura che cerco di coltivare il più possibile, sfruttando ogni occasione per migliorare. Adoro la lettura, i libri fantasy sono i miei preferiti, e la musica. Passare un pomeriggio con un libro, è come viaggiare verso mete ignote. Il mio sogno è di scrivere qualcosa capace di dare queste sensazioni.

 

 

 

 

GEMMA MALLOZZI

 

 

 

 

 

Ciao a tutti, sono Gemma Mallozzi della 2H e questo è il mio primo anno in redazione, come vignettista. Ho scelto di entrare principalmente per rendermi utile e mettermi in gioco, ma anche per confrontarmi con gli altri. Mi piace, oltre a disegnare, leggere e ascoltare la musica, per me costante fonte di ispirazione.

 

 

 

 

 

NOEMY MURA

 

Hey sono Noemy Mura ho 16 anni e faccio la 3B! Faccio parte del liceale da 3 anni, il mio ruolo? Scaldare la sedia!...no non è vero faccio la vignettista i miei hobby sono il disegno ( abbastanza ovvio) la musica e il nuoto... Ciao.

 

CATERINA CIOFFI

 

Ciao, sono Caterina Cioffi della 3A e questo è il mio primo anno nel giornale scolastico. Ho deciso di entrarne a far parte per fare nuove esperienze e contribuire a questo progetto. I miei hobby sono il disegno, la lettura e il nuoto

SARA GATTOLA

 

Ciao, sono Sara e frequento il 5^B. L’ultimo anno! Arrivata fino a qui, non potevo concludere il mio percorso scolastico senza aver conosciuto tutti gli aspetti di questa scuola. E quindi eccomi qui, a far parte del giornale scolastico, rivestendo il ruolo di scrittrice. Spero di costruire attraverso questo progetto nuove conoscenze ed esperienze.

   

La redazione 2018/2019

                   

 

                              CAPO REDATTRICE

Salve a tutti, sono Amalia Franchino e frequento il 3°F! Ormai è il mio terzo anno nel giornale scolastico e, con mia sorpresa, ho avuto il piacere di diventare caporedattrice. Sono felice di potermi "prendere cura" dell'attività che mi ha fatto crescere in questi anni. Ho un carattere abbastanza riservato con le persone che non conosco, ma mi basta poco per entrare subito in confidenza, essere socievole e collaborare con tutti. Il mio hobby è suonare la chitarra, derivante dalla mia grande passione per la musica che ho da quando ero bambina. All'interno del giornale ricopro il ruolo di scrittrice e fotografa durante gli eventi scolastici :)

ROCCO PALERMO

 

 

 

 

 

 

 

Ciao! Sono Rocco Palermo della 4C, e questo è il mio primo anno nella redazione. Nonostante ciò però sono stato DEMOCRATICAMENTE eletto come terzo in comando e nella redazione mi occupo del montaggio dei video e altre cosette. Sono entrato spinto non solo dalla voglia di migliorare le mie capacità, ma anche per fare nuove esperienze e soprattutto conoscere nuove persone ed imparare a collaborare per formare un team forte ed unito! Nel tempo libero mi piace suonare la batteria, ascoltare musica e smanettare al pc, anche se sono bravo in solo una di queste, a voi capire quale.

 AGOSTINO TOMAO

 

 

 

                                                                                                                                          


                                                                                          

 

   

 

 

 Ciao a tutti sono Agostino Tomao della 2^E e questo è il secondo anno che faccio parte della redazione. Nel giornalino io principalmente scrivo articoli, perchè mi piace scrivere ma anche perché vorrei sempre più migliorare la mia abilità di scrittura.

 SARA ROMANO

 

         

 

 

 

 

 Ciao a tutti, mi chiamo Sara Romano e frequento la 3F. Per me è il terzo anno che ho il ruolo di scrittrice ne "Il Liceale". Poter scrivere sul giornale della scuola non dà solo l'opportunità di approfondire le conoscenze, ma, secondo il mio parere, dà anche la possibilità di legare con i compagni e di apprezzare il duro lavoro impiegato in ogni pagina. 
Cosa dire di me? Le mie giornate sono riempite dallo studio e dall'attività fisica, mentre la sera amo guardare film e serie tv. Ho molte passioni che hanno contribuito a formare il mio carattere: l'amore verso gli animali mi ha dato la dolcezza, lo sport mi ha dato la determinazione e la musica mi dona ogni giorno qualcosa in cui sperare. Per ora è tutto, sono sicura che riuscirete a cogliere altri aspetti del mio carattere leggendo i miei articoli!

 FRANCESCO SERIO

 

 Ciao a tutti sono Francesco Serio frequento la 1D scienze applicate al liceo Alberti di Minturno.pratico nuoto per hobby oltre ad andare in bici. Faccio parte del giornalino scolastico da meno di un mese e ne ho voluto farne parte per fare esperienza ma anche per imparare. Nel giornalino mi occupo dell' aggiornamento del sito del liceale come ho detto in precendenza io ho voluto partecipare per fare esperienza e imparare.

 FRANCESCO CAPODIFERRO

 

Ciao a tutti, sono Francesco Capodiferro, vengo dalla classe 3B,è il primo anno che partecipo al giornalino ed ho deciso di prenderne parte perché mi piace fare nuove esperienze. Inoltre mi è sempre piaciuto come progetto e mi ero ripromesso di provarci,basta rimandare è arrivato il momento.

 MICAELA FRIGERIO

 

Ciao a tutti! Sono Micaela Frigerio della 3D, quest’anno ho deciso di intraprendere una nuova esperienza entrando a far parte de “Il Liceale”. Sono una ragazza molto solare, mi piace far divertire le persone ma sono anche molto difficile da capire. Vorrei fare nuove esperienze e migliorare le mie capacità soprattutto nella scrittura.

ELENA BRIGLIA